TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
04/02/2015
Fondo di garanzia per i mutui per la prima casa
La Bcc di Avetrana aderisce al Protocollo di Intesa tra l’ABI e il MEF per il "Fondo di garanzia per i mutui per la prima casa" .

Il Fondo, con una dotazione di 200 milioni di euro per ciascuno degli anni 2014, 2015 e 2016, prevede la concessione di garanzie a prima richiesta su mutui, dell'importo massimo di 250.000,00 euro, per l'acquisto ovvero per l'acquisto e per interventi di ristrutturazione e accrescimento dell'efficienza energetica di unità immobiliari site sul territorio nazionale da adibire ad abitazione principale del mutuatario.

La Garanzia del Fondo è concessa nella misura del 50% della quota capitale, tempo per tempo in essere, nei limiti dei mutui concedibili per i quali il Gestore – ha dato approvazione per l’ammissione al beneficio del Fondo.

La Garanzia è a prima richiesta, diretta, esplicita, incondizionata ed irrevocabile ed è efficace a decorrere dalla data di erogazione del mutuo.

Per accedere al Fondo è necessario presentare la domanda presso i nostri sportelli. Per scaricare il modulo clicca qui >>>

Per saperne di più: http://www.consap.it/fondi-e-attivita/famiglia-e-giovani/fondo-per-la-casa

Clicca qui>>>per consultare il Protocollo di Intesa ABI-MEF per il Fondo di Garanzia per i mutui per la prima casa.