TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
24/11/2016
La rivoluzione dei pagamenti passa dallo smartphone e si chiama Satispay - Nel Black Friday del 25 novembre, riaccredito del 30% sugli acquisti in esercizi aderenti

Un volume di transazioni pari a 27 miliardi di euro l’anno e un trend di crescita tre volte superiore all’andamento delle carte tradizionali. Sono i dati rilevati dall’Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano, in un’analisi condotta sui metodi di pagamento tramite smartphone o tablet.

Una tendenza che autorizza a pensare che il passaggio di moneta elettronica nel prossimo futuro non avrà più bisogno di supporti plastificati, ma solo di un telefonino dotato dell’app giusta. Come Satispay, l’innovativa applicazione sviluppata da una giovane azienda italiana, in grado di fare incontrare sinora 8500 esercenti e 70mila consumatori in tutta Italia, con una frequenza media di sei trasferimenti al mese pro- capite ovvero più del doppio rispetto all’uso delle classiche carte di credito.

Con Satispay, i vantaggi per gli utenti semplici sono tantissimi: senza corrispondere alcuna commissione, possono pagare i loro acquisti o trasferire denaro ai propri amici, con un semplice tocco sul display del telefono e concludendo l’operazione in tempo reale, in tutta sicurezza. Ma anche dal punto di vista dei commercianti non mancano le convenienze, a tal punto che il ritmo di adesione al circuito dell’app si attesta su 50 nuovi esercizi al giorno, attratti dalla possibilità di beneficiare della geolocalizzazione automatica e delle campagne pubblicitarie e promozionali messe in campo da Satispay.

Ne è un esempio l’operazione che sta promuovendo in queste ore Satispay "Smart Black Friday" di venerdì 25 novembre. Gli acquisti effettuati durante tutta la giornata presso i negozi Satispay (diverse le categorie merceologiche rappresentate), infatti, riaccrediteranno agli acquirenti il 30% dell’importo speso, permettendo di anticipare lo shopping natalizio con un consistente bonus.

La BCC di Avetrana, partner di Satispay, invita gli utenti già registrati ad approfittare del Black Friday. Per coloro che ancora non hanno scaricato l’app sul proprio smartphone, è tempo di farsi trovare pronti per le prossime promozioni, entrando nel mondo Satispay con un benvenuto da cogliere al volo. Per i nuovi arrivati, infatti, è pronto un credito omaggio di 5 euro, subito ottenibile inserendo il codice BCC4U al momento della registrazione.

Satispay 25 11