TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
27/12/2016
BCC Avetrana invita tutti al gran concerto di fine anno

BCC Avetrana invita tutti al gran concerto di fine anno

Il 29 dicembre nella Sala Assemblee della sede centrale di Avetrana

Un eccezionale evento di fine anno è la strenna che la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana regalerà a chiunque voglia passare una serata di festa in compagnia della grande musica.

Il 29 dicembre alle 19.30, presso la Sala Assemblee della sede centrale della banca ad Avetrana, l’appuntamento è con il Gran Concerto "Halleluja Chorus", diretto dal M° Salvatore Moscogiuri.

Uno spettacolo caratterizzato dall’assoluto protagonismo vocale, con la presenza in scena di oltre sessanta cantori e solisti, reclutati dalla produzione a firma di Artilibrio, realtà attiva sul territorio nei campi della musica, della cultura e delle discipline creative.

In una suggestiva commistione di impostazioni e timbri vocali diversissimi, eseguiranno il nutrito programma musicale il Coro Polifonico "Alma Gaudia", il Piccolo Coro "La Banda di Bambù" e le soliste Valeria Lombardi (soprano), Evelyn Lacaita e Gabriella Guida (voci soul), con l’accompagnamento al pianoforte del M° Alessandra Corbelli.

Il coro "Alma Gaudia" è noto per i numerosi consensi di pubblico e di critica, raccolti anche in importanti rassegne, come il ‘Cento Torri Choral Festival’ di Ascoli Piceno, il ‘Premio Salentino’ di Copertino e il ‘Festival delle Nazioni’ di Bad Rodach (Germania), dove nel 2011 ha figurato quale unico rappresentante per l’Italia. Tra le altre esibizioni prestigiose, si ricordano quella all’Arena di Verona nel 2015 e un’animazione liturgica nella Basilica della Santa Casa di Loreto, lo scorso giugno.

Vive invece la sua tredicesima stagione artistica "La Banda di Bambù", formazione corale composta da bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Nel suo curriculum spiccano numerosi concorsi vinti in tutta Italia e la pubblicazione del disco "Una musica che fa…", uscito nel 2008 per le edizioni Rugginenti.

 

 

Natalizio, composito e di respiro internazionale il repertorio previsto per il concerto. Dal classico al popolare, dal pop al gospel, dal soul alle pastorali, sino alle proposte originali e inedite, composte dallo stesso Moscogiuri e versificate da Giuseppe P. Dimagli, presentatore della serata.

Per prenotare uno o più posti gratuiti per il concerto, basta andare su http://vaiqui.it/19s32 e inviare la richiesta.

 

 

Concerto