TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
03/03/2020
M'illumino di meno 2020

Anche quest’anno, come tutti gli anni, la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana propone la Giornata del Risparmio Energetico, aderendo all’iniziativa "M’illumino di meno" promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 6 marzo 2020. La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico.

BCC Avetrana aderisce all’iniziativa.

L’impegno ambientale di BCC Avetrana si concretizza anche attraverso l’utilizzo per il 100 per cento di energia rinnovabile, grazie all’adesione a BCC Energia, il Consorzio del Credito Cooperativo per i Servizi Energetici, finalizzato a ridurre i consumi provenienti dalle fonti più inquinanti e, nel contempo, in una logica di mutualità, favorire vantaggi per le BCC.

Le Bcc da sempre sono impegnate a promuovere le azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell'educazione ambientale e della tutela del paesaggio. Per questo, nella giornata del risparmio energetico, Le BCC vogliono ricordare quanto sia importante proteggere gli alberi e curare la loro diffusione.

Mi illimino 2020