TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
08/07/2022
BCC Avetrana e Confcommercio Taranto a sostegno delle aziende associate

Siglato importante accordo di collaborazione per l’assistenza e la consulenza finanziaria a favore delle aziende associate

Un altro importante tassello si aggiunge all’incessante impegno quotidiano che la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, presieduta dal Dott. Michele Pignatelli, svolge per lo sviluppo del territorio e dell’intero tessuto sociale ed economico.

In accordo con la Confcommercio di Taranto, presieduta dal Dott. Leonardo Giangrande, altra rilevante realtà operante tramite i medesimi principi di sviluppo, è stato siglato un partenariato con il fine di prestare assistenza e consulenza finanziaria a favore degli associati, favorire e migliorare l’accesso al credito, ottimizzare e razionalizzare la posizione finanziaria delle aziende.

Nello specifico, la BCC supporterà le aziende con linee di credito a breve termine (aperture di credito in c/c, anticipi RI.BA., anticipo fatture), a medio termine (prestiti chirografari, mutui fondiari) e con operazioni di finanza straordinaria (factoring diretto e reverse, emissioni di mini bond, assistenza nei progetti di PNRR). Le attività di consulenza verranno effettuate presso la sede di Confcommercio di Taranto o sue sedi locali e/o presso le Filiali della Banca.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente della BCC Avetrana Dott. Michele Pignatelli e dal Direttore Generale Dott. Enrico Pisano, che hanno rimarcato l’importanza di tale accordo di collaborazione e quanto, questo partenariato, sia un primo passo verso lo sviluppo di progetti condivisi sempre più ambiziosi a beneficio dello sviluppo dell’economia locale.

Foto Presidente 2017